Freeride-Trail "Furcia" sul Plan de Corones

San Vigilio di Marebbe Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Freeride-Trail "Furcia" sul Plan de Corones

Il downhill trail Furcia è una discesa all'insegna dell'adrenalina e ricca di curve, che dalla vetta del Plan de Corones porta al Passo Furcia. Freerider esperti e professionisti qui hanno l'opportunità di affrontare sfide del tutto nuove.

Per arrivare alla partenza del Freeride-Trail Furcia si prende la cabinovia Ruis, che parte sul Passo Furcia e arriva in cima al Plan de Corones. La pista downhill è considerata di moderata difficoltà ed è stata inaugurata nel 2014. Partendo dalla stazione a monte della cabinovia Ruis, a 2.270 m, il downhill trail si snoda verso valle per circa 4 km attraverso innumerevoli curve, affrontando 530 m di dislivello, per arrivare alla stazione a valle della funivia, nei pressi dell'hotel Gran Fodà. Il percorso estremamente vario e avventuroso, ricco di curve e di salti, suscita grande entusiasmo negli appassionati di downhill in cerca di emozioni forti e di scariche di adrenalina, facendo battere più forte il cuore dei freerider.

Stazione a monte della cabinovia Ruis (circa 2.270 m) sul Plan de Corones

Stazione a valle della cabinovia Ruis (circa 1.740 m) sul Plan de Corones

Parcheggio presso la stazione a valle della cabinovia Ruis sul Passo Furcia

Percorrendo l'autostrada del Brennero (A22) uscire al casello di Bressanone e seguire l'indicazione "Val Pusteria". Proseguire in direzione "Brunico" (verso est) sulla SS49. A San Lorenzo imboccare la strada che porta a sud verso la Val Badia. A Longega svoltare a sinistra verso San Vigilio di Marebbe, da dove si prosegue fino al Passo Furcia.

Percorso alternativo: da San Lorenzo proseguire verso est seguendo l'indicazione per Valdaora. Imboccare la strada che porta a Sorafurcia, da dove si prosegue per il Passo Furcia.