Family trail della Val Meledrio

Val di Sole

Informationen zur Tour Family trail della Val Meledrio

2038 m
Piacevole discesa in mountain-bike su strade sterrate e facili sentieri nel Parco Naturale Adamello Brenta tra cascate, ruscelli, boschi e natura, adatto a partire dai 10 anni.

Dalla stazione a monte dell’impianto (2.000 m) si procede in direzione del Malghet Aut e poi della Malga di Dimaro.
Dopo una discesa di 200 m sulla strada asfaltata, presso la curva si prosegue lungo il sentiero che poi diventa una forestale fino a Folgarida (località di Casina). Si scende sull’asfalto (tornanti poco trafficati), fino a raggiungere la provinciale (qui, si scorge l’Hotel Belvedere) che si percorre per altri 100 m, fino a imboccare la strada sterrata che conduce in Val Meledrio. Stupenda discesa a valle fino al ponte di legno; dopo averlo superato, ha inizio una salita di ca. 100 m. Da qui, comincia un’altra discesa vicino al Dosso di Santa Brigida fino a Carciato, da cui si seguono le indicazioni per raggiungere la pista ciclabile.

Arrivo telecabina Daolasa oppure arrivo telecabina Folgarida Malghet Aut (2038 m)

Commezzadura

Parcheggio telecabina Daolasa a Commezzadura oppure parcheggio telecabina Folgarida a Folgarida.