Escursione al Laghetto Flötscher

Velturno

Informationen zur Tour Escursione al Laghetto Flötscher

Il tour in MTB nella Valle Isarco è adatto per la preparazione di tour più lunghi.

Si scende da Velturno a Bressanone. Dall'Hotel Grüner Baum (565 m) a Bressanone, proseguire in direzione Stufles, oltre Castel Corvino e Seeburg (ATTENZIONE: salita molto ripida, possibilmente attraverso la strada principale fino a Elvas). Al viticoltore "Gugger" proseguire per Elvas (824 m) e seguire la strada del paese per alcuni metri. Proseguiamo poi attraverso la foresta di muschio fino al Palù Raier. In seguito si raggiunge il laghetto Flötscher (854 m), dove ci si può rilassare al sole prima di scendere lungo la strada principale e seguire le indicazioni per Novacella. Una volta arrivati al Pacherhof si passa davanti al Pacherhof fino a Kranebitt e si ritorna a Bressanone e Velturno

Velturno, Unterwirt

Il tour è semplice e breve! C'è abbastanza tempo per rilassarsi nei diversi stagni!

Velturno, Unterwirt

Prendere il treno per Bressanone e l'autobus per Velturno.

Attraverso la Valle Isarco fino a Chiusa. Un po' sulla strada principale in direzione Bressanone, svoltare e proseguire verso Velturno.