Doloronda

Nova Ponente Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Doloronda

La Doloronda nel territorio del Catinaccio-Latemar conduce attraverso i tre comuni Nova Levante, Nova Potente e Cornedo. Questa gara un po' diversa impressiona con un panorama grandioso sulle Dolomiti.

L'avvio del Doloronda avviene a Obereggen presso la stazione a valle delle funivie. Sul sentiero al di sopra della strada principale scendere brevemente fino al maso Bewaller. Da qui si prosegue a destra per il sentiero "Templ" nr. 8 (1. gara tiro con l'arco) e attraverso il bosco di Carezza fino al Lago di Carezza. Il lago viene aggirato dalla sponda destra pedalando sul sentiero "Karerseeweg". Alla pensione Sinhild lungo la strada principale per il Passo di Carezza si pedala fino alla malga Angerle (2. gara abilità). Dalla malga ancora per un breve tratto sul sentiero forestale e poi proseguire lungo la pista da slittino scendendo fino alla strada comunale asfaltata. Deviare a destra per il sentiero 16 fino alla malga Moser. Qui a sinistra e sempre sul sentiero 16 fino alla via Nigra. Imboccare la vecchia via di Tiso (pista sci di fondo) al di sotto della strada principale e proseguire attraverso la malga Frommer fino al Passo Nigra. Adesso a sinstra lungo il sentiero forestale in saliscendi di lieve pendenza in direzione del maso Schillerhof e scendere per la fossa del Lupe. Da lì attraverso un sentiero forestale con salite e discese brevi fino al punto di partenza della pista di slittino a Obergummer. Qui attraverso la pista di slittino fino alla piazza delle Feste "Moarhofboden" a Obergrummer (3. gara percorso a tempo).

Obereggen, stazione a valle

Obergrummer, piazza delle Feste "Moarhoferboden"

Obereggen, stazione a valle

Nel contesto della gara il 21. agosto dalle ore 7 alle ore 19 servizio bus navetta gratis da S. Valentino di Sopra a Obereggen.

Da Bolzano fino a Cornedo. Deviare per la Val d'Ega e proseguire fino a Obereggen.