Direttissima Malè

Val di Sole

Informationen zur Tour Direttissima Malè

Divertente gita sui sentieri a bassa-media quota della valle con discesa adrenalinica (single track da Sega a Malè).

La pista ciclabile conduce a Croviana, Dimaro e Commezzadura. Da Piano un sentiero porta a Mestriago e, rimanendo in quota, raggiunge la località di Novaia, oltrepassando un’antica casa contadina e sfociando su un sentiero tecnico fino a Deggiano. Da qui, si sale su una strada sterrata fino al punto più in quota, che schiude una vista mozzafiato sulla località di Dimaro e sulle cime del Brenta, tra cui spicca il Sasso Rosso. Ora, s’imbocca un single track che conduce al paesino di Montes e, dopo una salita asfaltata, alla chiesetta di San Valentino (1.218 m; con cimitero). Si continua sull’asfalto, attraversando Bolentina e salendo fino a un tornante, dove si prende una strada sterrata (pendenza scarsa) in mezzo al bosco fino a Sega (sul versante tra la Val di Sole e la Val di Rabbi), dove ha inizio il sentiero SAT n. 119, una discesa tecnica immersa nel bosco, a tratti molto ripida. Attraversata la provinciale che porta a Bolentina, s’imbocca l’ultima parte del sentiero che costeggia il capitello della Madonnina del Campac, per raggiungere il centro di Malè.

Malè - Ciclabile in Località Molini (700 m)

Malè

Nei pressi del campo sportivo di Malè