Dalla Val Venosta a San Vigilio

Plaus Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Dalla Val Venosta a San Vigilio

1965 m
Itinerario in Mountain Bike impegnativo ma ne vale decisamente la pena

Il percorso inizia a Naturno, si passa dalla stazione e si prosegue dritto verso i campi sportivi per poi salire fino ai primi masi sul Montepecciolo – Partscheiberg. Seguite la strada asfaltata fino ad un parcheggio sul monte Hilberg. Da qui comincia il sentiero Nr.30 per la malga Naturnser Alm. Giunti alla malga proseguite ancora per un tratto sul sentiero 9A fino alla congiunzione con il sentiero 9, l’ultimo vi porterà al Passo San Vigilio – Vigiljoch. Giunti al passo si tiene la sinistra e si riscende verso il borghetto Aschbach dove una strada asfaltata vi porterà fino a Tel – Töll. Giunti in valle riprendete la pista ciclabile Claudia Augusta in direzione Malles (ovest) per tornare a Naturno.

Naturno

Presso i campi sportivi di Naturno, o eventualmente proseguire per un breve tratto in salita dove troverete un largo spiazzo nel bosco.

In treno da Merano fino a Naturno.

Da Merano dirigersi per la Val Venosta verso il Passo Resia. Alla rotonda di Naturno seguire per il centro del paese, poi seguire per i campi sportivi.

Salita dura ma tranquilla, in parte asfaltata e in parte sterrato. Bello l'arrivo in quota in baita. La discesa invece per oltre un 70% è da fare su asfaltato in quanto viene vietato il transito alla bici nello sterrato... Sconsigliato quindi a chi vuole poi divertirsi in discesa sullo sterrato

Das Höhenprofil auf der Karte stört extrem. Das sollte man ausblenden können.

Möchte man in der Karte hineinzoomen, dann verschwindet der Track.