Da Vadena fino a Monticolo

Vadena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Vadena fino a Monticolo

Da Vadena attraverso il "Kreiter Sattel" fino a Monticolo e sul corto ma bel trail in discesa

Dal maso Mair parte il tour sulla strada asfaltata attraverso frutteti fino a Vadena e proseguire fino al bivio per Laimburg. Qui deviare a destra e in salita ripida fino al "Kreiter Sattel". Girare a sinistra e su ghiaia in direzione della rovina Castelchiaro. Poi subito a destra e lungo un trail (n. 13) in discesa fino ai Campi al Lago di Caldaro. Su asfalto attraverso il Monte di Sotto fino a Monticolo. In alto fino al grande parcheggio e lungo il segnavia 1A intorno al Lago piccolo di Monticolo. Sul sentiero anulare in discesa fino al Lago grande di Monticolo, deviare a sinistra e sul segnavia 5A ancora in salita fino al colle. Qui parte la discesa ripida e pietrosa che conduce di ritorno al punto di partenza.

Maso Mair, Vadena

Con il treno da Bolzano in dirrezione sud fino a Bronzolo, proseguire con l'autobus fino a Vadena.

Da Bolzano sulla strada statale in direzione sud, a Laives deviare a destra in direzione di Vadena.