Da San Giorgio a Montassilone

Brunico

Informationen zur Tour Da San Giorgio a Montassilone

La discesa ricompensa le fatiche della salita. Da provare – questo percorso per la mountain bike nella Val Pusteria.

Dal punto di Partenza a S. Giorgio si attraversa il ponte, si passa tra la chiesa vecchia e quella nuova e si raggiunge la via Valle Aurina. Dopo di attraversarla si segue la strada tra le case verso est. Alla cappella si tiene la sinistra e si percorre un sentiero del campo per un tratto piccolo. Poco dopo si trova di nuovo sulla strada asfaltata. Si gira a sinistra e dopo alcuni 100 metri si gira a destra su una strada sterrata. Su questa si fa la salita fino a Montassilone.

A Montassilone si raggiunge nuovamente la strada asfaltata. Si tiene la destra e all’uscita del paese si trova un’altra piccola ascesa. Dopo di aver superata si scende verso Ameto e poi nella direzione di Perca.

Attenzione: primo di Perca si gira a destra per una strada del bosco poco appariscente che conduce a Lunes. A Lunes si tiene nuovamente la destra e sempre lungo le strade asfaltate si raggiungono Teodone, Villa S. Caterina e il punto di partenza a S. Giorgio.

S. Giorgio, parcheggio al Ristorante Jägerheim

Bel percorso nella Val Pusteria con le viste bellissime.

Parcheggio al punto di partenza.

Con il treno della Val Pusteria fino a Brunico e direttamente a Villa S. Caterina o al punto di partenza dell’itinerario descritto.

Arrivo da ovest: A22 – uscita della Val Pusteria – fino a Brunico e poi verso la Valle Aurina – dalla strada principale a S. Giorgio si gira per il centro del paese (verso la chiesa). Alla chiesa si attraversa il ponte – subito dopo si trova il parcheggio.