Da San Candido sul Monte Elmo

San Candido

Informationen zur Tour Da San Candido sul Monte Elmo

2035 m
Per tutti gli appassionati del MTB. Piacevole tour nell'Alta Pusteria. In bici da San Candido fino all'area sciistica Elmo.

Dal punto di partenza sulla strada forestale n°4 o n°4B sull'Elmo. Soprattutto nell'ultima parte ci sono dei tratti molto ripidi. Primo punto di ristoro è la Malga Jägerhütte (1820 m). Quidni fino al ristorante sull'Elmo-tenersi a destra e sulla strada forestale verso est. Si consiglia di passare alle Malga Hahnspiel a distanza di ca. 10-15 min. Altrimenti si scende verso la Malga Lärchenhütte e fino al centro paese di Sesto. Tenersi a destra sulla strada principale e uscire dalla valle. Svoltare a sinistra per imboccare il sentiero Sonnwendweg e proseguire sull'orografice sinistra della valle fino al Ristorante "Klaus". Quindi attraversare la strada, continuare sull'orografica destra e in ripida salita fino ad una strada forestale, sulla quale si fa ritorno a San Candido

San Candido, parcheggio

Punto di ristoro Malga Hahnspiel

Parcheggio al punto di partenza

In treno fino a San Candido

Arrivo da Ovest: A22/Val Pusteria, sulla SS49 (E66) fino a San Candido. Attraverso l'accesso Ovest l'ospedale.Quindi a sinistra e imboccare al Via Freisinger e seguire la strada fino alla fine.