Da Rio al Monte San Vigilio

Lagundo

Informationen zur Tour Da Rio al Monte San Vigilio

1964 m
È possibile salire in funivia in modo da dover superare "solamente" 680 metri di dislivello

Da Rablat si sale in funivia a Rio (d'estate orario continuato).Seguire le inidicazioni per "Monte S. Vigilio-Malga Naturnser Alm". Inizialmente su una stradina asfaltata, poi su una strada forestale in piacevole salita attraverso un bosco fino ad un incrocio. A sinistra si arriva direttamente al Monte San Vigilio, a destra si arriva alla malga. Si prende la strada a destra, qui bisonga spingere la bici per un breve tratto. La Malga Naturnser Alm è aperta d'estate ed è situata su 1900 m. Si segue il SAT n° 9 A per alcune centinaia di metri in ripida salita, poi in un piacevole saliscendi sul SAT n°9 fino alla famosa chiesetta. Da qui si arriva tra 1.5 km al Lago Nero (punto di ristoro).

Stazione a monte della funivia

Stazione a valle della funivia

Alla stazione a valle della funivia Rablat-Rio si trova un libero parcheggio

Da Merano svoltare prima del paese Rablat a sinstra e seguire le indicazioni per la funivia. Dalla val Venosta svoltare dopo Rablat a destra e seguire le indicazioni per la funivia.