Da Mühlegg alla malga Holzerböden

Valle Aurina

Informationen zur Tour Da Mühlegg alla malga Holzerböden

Un tour alle malghe Holzerböden nella Valle Aurina vale la pena. Una vista mozzafiato e un atmosfera accogliente vi aspettano.

Dal parcheggio alla stazione a valle di Klausberg all'orografica destra si esce dalla valle fino al primo ponte-attraversare qui la strada principale. Quindi in salita, prima su strada asfaltata, dai 1480 m su una strada forestale fino alle malghe Holzerböden (1900 m). Rientro: Si scende sulla strada forestale, quindi brevemente sulla strada asfaltata, svoltare a sinistra per seguire un sentiero verso est che conduce ai masi Keil. Da qui si ritorna a Cadipietra e al punto di partenza.

Parcheggio stazione a valle dell'area sciistica Klausberg

Direttamente alla stazione a valle dell'area sciistica Klausberg

In autobus da Brunico a Cadipietra.

Da Ovest: A22/uscita Val Pusteria fino a Brunico/Uscita est-alla seconda rontonda prendere la prima uscita verso la Valle Aurina e fino a Cadipietra-all'inizio del paese si trova la stazione a valle Klausberg (a destra)