Da Lutago al rifugio Gögealm

Valle Aurina Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Lutago al rifugio Gögealm

2020 m
Con la Mountain bike da Lutago in Valle Aurina al rifugio Gögealm, attraverso la Valle di Riobianco. Questa baita idilliaca si trova in una conca a 2.027 metri, in mezzo alle Alpi della Zillertal, circondata da alte pareti rocciose ed una natura selvaggia.

Da Lutago si segue una strada asfaltata (indicazione n° 18, poi 5A) verso Rio Bianco in direzione ovest. Si segue la strada asfaltata fino ad arrivare ad un parcheggio vicino al rifugio "Lederhosenalm" (1.408 m); da qui si prosegue verso nord su una strada sterrata lungo il ruscello "Trattenbach". Dopo circa 2.8 km, passando prima attraverso prati e dopo attraverso il bosco, si raggiunge il confine della foresta. Nei pressi del rifugio "Trattenalm" (1.853 m) il sentiero conduce attraverso una gola oltrepassando il torrente, per poi continuare in direzione ovest. Il terreno lentamente diventa più piano e oltre gli alberi si può vedere il magnifico paesaggio intorno alle montagne dello Zillertal. L'idilliaco rifugio "Gögealm" si trova in una conca a 2.027 metri. - Il ritorno viene effettuato sulla via dell'andata.

Lutago

Con l'autobus da Brunico a Lutago.

Attraverso la Val Pusteria fino a Brunico, poi attraverso la Valle Aurina fino a Lutago.