Da Bolzano ai prati di larice del Salto

San Genesio Atesino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Bolzano ai prati di larice del Salto

Itinerario in Mountain Bike con carattere: ripide salite, per esercitare la resistenza; prati di larice e masi, per il sentimento; downhill-trails, per il divertimento. Questo itinerario in mountain bike a Bolzano nel cuore dell'Alto Adige è consigliabile ad ogni appassionato di Mountain Bike.

L'itinerario in Mountain Bike parte a Bolzano sulla strada per San Genesio. Inizialmente in ripida salita fino al primo tunnel, poi girando subito a destra si raggiunge il maso Reichrieglerhof. Passare il maso a destra e di nuovo sulla strada principale attraversare un altro tunnel e proseguire insù fino al bivio per Cologna. Qui girare a sinistra attraversare il tunnel e lungo la strada asfaltata nr. 9 fino a Cologna di Sotto/Cologna di Sopra fino al ristorante Locher. Dal ristorante proseguire sul sentiero nr. 2, passare il ristorante Wieser e sul sentiero nr. 10 proseguire in direzione del Salto. Sull'altopiano del Salto il sentiero sfocia nel nr. 1/7A, che conduce al parcheggio Schermoos. Dal parcheggio sul sentiero nr. 5 in salita fino al ristorante Lanzenschuster.

Si ritorna dapprima sulla via dell'andata fino a Schermoos, poi girare a destra e sul sentiero 7A fino al "Gschnofner Stall". Da qui proseguire sul 12, che a sua volta sfocia nel sentiero nr. 10. Come sulla via dell'andata tornare al ristorante Locher. Dal Locher sulla strada asfaltata brevemente ingiù, poi deviare a sinistra e brevemente sul sentiero nr. 5 insù. Girare per il nr. 5A, che poco dopo sfocia nel sentiero ripido nr. 6. Downhill fino alla strada di Cologna, proseguire per un pezzo e girando a destra prima del tunnel prendere la scorciatoia che porta alla strada di San Genesio. Qui subito a sinistra in discesa ripida fino al maso Reichrieglerhof. Passando l'hotel a sinistra si torna sulla strada principale. Infine attraverso il tunnel si ritorna a Bolzano.

Bolzano, via Sarentino - incrocio con la via San Genesio

Ci sono da attraversare alcune galerie, perciò non dimenticate la lampadina!

A Bolzano, al di sotto della stazione a valle della funivia di San Genesio.

Con il treno fino a Bolzano. Con la bici in pochi minuti dalla stazione attraverso il centro storico e le passeggiate del Talvera fino al punto di partenza dell'itinerario.

Attraverso Bolzano fino alla via Sarentino alla stazione a valle della funivia di San Genesio.