Breve MTB-tour da Avelengo fino a Merano 2000

Avelengo

Informationen zur Tour Breve MTB-tour da Avelengo fino a Merano 2000

2020 m
Chi non ha molto tempo, ma vuole godersi una pedalata, bel panorama e cibo ottimo, dovrebbe andare in bici e andare a Avelengo.

Si parte dal parcheggio Nusser (libero) verso Falzeben per breve tratto sulla strada di arrivo per imboccare prima della strada principale la stretta stradina Locherstraße (indicazioni "Moschwald n° 15"). All'inizo del bosco fitto Moschwald ha inizio la strada forestale. Seguire sempre il SAT n° 15, toccando la Malga Moschwald e la Malga Maiserper arrivare finalmente alla Forcella di Croce in moerata pendenza. Quindi svolatre a sinistra per imboccare il tracciato stretto (sentiero per escursionisti) n°4 verso il Rifugio di Merano. Dopo un breve tratto tecnico si arriva di nuovo alla strada forestale dalla quale è già evidente il rifugio. Quindi si passa per la Malga Kirchsteiger e si svolta a sinistra. Sulla strada forestale si toccano i Rifugi Rotwand e Zuegghütte fino al parcheggio Falzeben. Quidni si ritorna sulla strada al punto di partenza. I rifugi e le malghe sono aperti d'estate

Parcheggio Nusser

Parcheggio Nusser, poco dopo il bivio per Falzeben

Da Merano svoltare a sinistra verso Falzeben. Il parcheggio si trova subito dopo il primo tornante a destra.