Attraverso la malga Costa

Nova Ponente Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Attraverso la malga Costa

Giro in Mountain bike da Obereggen attraverso il bosco ombreggiato alla malga Costa con bellissimo panorama a 360° sul Latemar e Catinaccio, Corno Nero e Bianco.

Partendo a Obereggen si scende fino a Novale e lungo il sentiero n° 8 si prosegue fino a Rionero, dove comincia la salita (segnavia 9) che conduce alla malga Costa. Dalla malga un breve trail conduce in direzione est fino al Rio di Campo. Seguirlo e dopo circa 500 m si svolta a destra per proseguire lungo la strada forestale che porta in direzione sud-est. Dopo circa 2,4 km si incrocia la strada statale. Seguirla verso destra per un breve tratto, per poi prendere la scorciatoia continuando attraverso il bosco sul sentiero n° 11. Dopo circa 600 m si raggiunge nuovamente la strada asfaltata. Seguirla fino al prossimo tornante. Qui girare a destra e imboccare il sentiero n° 11A. Lungo il Rio della Plata proseguire fino alla Absam Stube. Attraverso sentieri di ghiaia e trails (n° 10 e n° 11), infine, si ritorna al punto di partenza.

Obereggen

A Obereggen presso l'impianto di risalita.

Con l'autobus da Bolzano fino a Obereggen.

Da Bolzano percorrere la val d'Ega fino a Obereggen.