Attraverso la malga Costa

Nova Ponente

Informationen zur Tour Attraverso la malga Costa

Giro in Mountain bike da Obereggen attraverso il bosco ombreggiato alla malga Costa con bellissimo panorama a 360° sul Latemar e Catinaccio, Corno Nero e Bianco.

Partendo a Obereggen si scende fino a Novale e lungo il sentiero n° 8 si prosegue fino a Rionero, dove comincia la salita (segnavia 9) che conduce alla malga Costa. Dalla malga un breve trail conduce in direzione est fino al Rio di Campo. Seguirlo e dopo circa 500 m si svolta a destra per proseguire lungo la strada forestale che porta in direzione sud-est. Dopo circa 2,4 km si incrocia la strada statale. Seguirla verso destra per un breve tratto, per poi prendere la scorciatoia continuando attraverso il bosco sul sentiero n° 11. Dopo circa 600 m si raggiunge nuovamente la strada asfaltata. Seguirla fino al prossimo tornante. Qui girare a destra e imboccare il sentiero n° 11A. Lungo il Rio della Plata proseguire fino alla Absam Stube. Attraverso sentieri di ghiaia e trails (n° 10 e n° 11), infine, si ritorna al punto di partenza.

Obereggen

A Obereggen presso l'impianto di risalita.

Con l'autobus da Bolzano fino a Obereggen.

Da Bolzano percorrere la val d'Ega fino a Obereggen.