Attraverso il Giogo San Vigilio fino a Plaus

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Attraverso il Giogo San Vigilio fino a Plaus

Questo itinerario in Mountain Bike nella zona di Merano non presenta tanti m di dislivello in salita, offre pero dei belli e lunghi percorsi downhill.

Con la funivia Monte San Vigilio fino alla stazione a monte, il punto di partenza dell’itinerario in Mountain Bike. Sul sentiero nr. 34 in direzione del Monte San Vigilio, poco prima del giogo a destra sul sentiero nr. 3, passare la piccola chiesa e sul sentiero nr. 4 al Ristorante Seggiovia. Qui puoi gustare l’ottima cucina e l’affascinante panorama. Si continua sul sentiero nr. 6 fino al laghetto „Schwarze Lacke“; e sul bel trail nr. 28A fino a Rio Lagundo. Sempre lungo la strada asfaltata nr. 28 in direzione valle, finché in un tornante a sinistra devia il sentiero nr. 17. Seguire quest’ultimo brevemente in discesa. Il sentiero sfocia in un sentiero stretto e ripido e porta attraverso il bosco (a tratti bisogna spingere la bici), fino alla strada forestale asfaltata che porta in direzione di Plaus. Qui lungo un trail difficile fino a Plaus. A valle sul sentiero nr. 25 proseguire fino alla stazione della funivia di Rio Lagundo. Attraversare i binari del treno della Val Venosta e lungo la ciclabile in direzione di Merano fino a Tel. Si prosegue sempre sulla ciclabile fino a Forst presso Lagundo e procedere per Merano. Dopo L’ippodromo andare sulla strada principale, la quale porta a Cermes e infine alla meta, cioè Lana.

Stazione a valle della funivia Monte S. Vigilio

Lana, stazione a valle della funivia Monte S. Vigilio

Con il treno fino a Lana-Postal e con la bici fino a Lana alla stazione a valle della funivia Monte S. Vigilio

Attraversare la Val d'Adige fino a Lana all stazione a valle della funivia Monte S. Vigilio.