Attorno al monte Titschn a Bolzano

Bolzano

Informationen zur Tour Attorno al monte Titschn a Bolzano

In Mountain Bike sul Colle di Bolzano

Si inizia questo itinerario in Mountain Bike da Bauernkohlern presso la stazione a monte della funivia del Colle-Kohlern (la stazione a valle é a Bolzano). Seguite sempre le indicazioni per i prati “Schneider Wiesn” su piccola strada asfaltata che vi porterà alla locanda Schneider Wiesn. Pochi metri prima del Gasthof svoltate a destra per la via forestale e risalite fino al Tischn quindi verso la malga Klausalm poi riscendere verso Toten Moos. Giunti qui svoltare a sinistra per la via forestale che porta in Val dei Lupi – Wolftal (sentiero europeo E5) in discesa fino a Herrenkohlern. Proseguite sulla via forestale fino al punto di partenza.

Stazione a monte della funivia del Colle - Kohlern

Vi é anche la possibilità di riscendere per la strada del Colle fino alla stazione a valle della funivia a Bolzano.

Presso la stazione a valle della funivia del Colle - Kohlern

In treno fino a Bolzano quindi in funivia per il Colle.

Da Bolzano dirigersi verso la statale del Brennero, poco fuori Bolzano troverete la funivia del Colle.