Antermoia - Forcella di Putia

San Martino in Badia Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Antermoia - Forcella di Putia

Dalla Val Badia in Mountain Bike fino ai piedi del Sas de Putia

Da Antermoia prendere la via forestale in direzione baita Ütia Göma. Ad un incrocio nel bosco NON svoltare a sinistra e dopo 30 minuti circa raggiungerete, sotto al rifugio Göma l’incrocio per il Passo Göma. Pedalate per i fantastici prati del Sas de Putia, inizialmente su strada sterrata poi su uno stretto singletrail (2 tratti dove si spinge) con radici in ripida salita fino al Passo Göma 2111 m.

Dal passo svoltate a destra per il sentiero 35 in direzione Sas de Putia e Rifugio Genova – Schluterhütte. Dopo un breve singletrail con un paio di gradini il sentiero si allarga. Passate dal Rifugio Vaciara e proseguite fino a poco sotto la Forcella di Putia a 2357 m.

Parcheggiate la Mountain Bike e proseguite a piedi fino al Sas de Putia. Si torna per la stessa via dell’andata.

Antermoia

Se potete cercate di evitare questo itinerario in Agosto e durante il fine settimana per via dei molti escursionisti che aggirano il Sas de Putia.

Antermoia

Attraversare la Val Pusteria e giunti a San Lorenzo di Sebato svoltare a destra per la Val Badia. Proseguire in direzione San Martino in Badia. Passato l'albergo Gader (sulla destra) prendete il primo ponte a destra e seguite fino ad Antermoia.