Alla malga Kaserfeld

Ultimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla malga Kaserfeld

2030 m
Itinerario giornaliero impegnativo da Kuppelwies attraverso la malga Kaserfeld fino ai larici millenari. Solo per ciclisti allenati e con esperienza.

Punto di partenza è la stazione a valle della cabinovia Schwemmalm. Alla cabinovia il sentiero va in alto a destra – segnavia "Ultner Höfeweg". Dopo ca. 4 km si raggiunge il centro di San Nicoló. Da li si prosegue in direzione di St. Moritz. Dopo 2/3 km, in un tornante a destra (incrocio) deviare a sinistra e per ca. 3 km sulla strada asfaltata fino alla fine. Qui imboccare a destra la strada forestale e per 1,8 km in salita. Qui badare al segnavia "Kaserfelderalm" alla destra del sentiero. Spingere la bici lungo il sentiero escursionistico per ca. 5-10 minuti. In seguito a ciò seguire a sinstra il segnavia 14B fino alla malga Kaserfelderalm. Da li tenendo la sinistra sul sentiero 145 attraverso un bel Singletrail si ritorna sulla strada asfaltata. Lungo la strada per 1,8 km fino all'incrocio con la strada della valle in direzione di Weißbrunn, ai masi Jochmoar. Lungo la strada per 3,3 km fino in fondo alla valle – Riobianco 1.872 m nel Parco Nazionale Passo dello Stelvio. Da li si va attraverso la strada forestale (Seeweg) in salita fino alla malga Fiechtalm 2.037 m. Ritornare a valle dalla malga Fiechtalm dopo 350 m di strada forestale a sinistra attraverso il Singletrail – segnavia 107 in direzione di Santa Gertrude. Gli ultimi 1,2 km del trail sono impegnativi con tornanti e blocchi di pietra. Proseguire sul viottolo di campagna fino alla strada asfaltata, deviare a sinistra e al ponte a destra proseguire sulla strada fino al Parco Naturale „Lahner Säge“. Da li seguire il segnavia "Ultner Höfeweg". Dopo un breve tratto asfaltato si raggiungono i larici millenari. Si prosegue su sentieri fra prati e trails attraverso il bosco sempre badando al segnavia "Ultner Höfeweg". Attraverso un ponte in legno fino alla cascata e Villa Hartungen. Dopo 500 metri, un un tornante a sinistra proseguire dritti attraverso il bosco (Singletrail) e sempre lungo il sentiero "Ultner Höfeweg". Alla centrale di teleriscaldamento di San Nicolò girare a destra sul prossimo Singletrail. Sempre sul segnavia "Ultner Höfeweg" fino al lago artificiale. Li a sinistra attraverso il ponte fino alla strada della valle e ritornare al punto di partenza.

Kuppelwies, stazione a valle della cabinovia Schwemmalm

Sulla MEBO fino a Lana. Prendere l'uscita e in val d'Ultimo attraverso San Pancrazio fino a Kuppelwies.