Alla Malga Gruber nella Valle Aurina

Campo Tures

Informationen zur Tour Alla Malga Gruber nella Valle Aurina

1917 m
Da Campo Tures su 1.900 m. in mountain bike.

Da Campo Tures sulla pista ciclabile fino a Cadipietra. Passare la stazione a valle Klausberg e proseguire verso valle. Dopo le prime case svoltare a destra e salire sull'orografica sinistra della valle. Su piccola strada si raggiunge prima la Malga Großklaus e poi l'area sciistica Klausberg. Verso sudovest si continua sulla strada forestale in ripida salita fino alla Malga Gruber dove si scende di nuovo (punto di ristoro). Quindi continuare verso Poia fino al Maso Roanerhof (punto di ristoro). Seguire brevemente la strada e girare a destra dopo il ruscello. Sul SAT n° 33 fino al Castell Tures, dove ci si tiene a destra. Scendere fino al primo tornante a destra. Quindi girare a sinistra, passare il castello e scendere fino al centro paese di Tures per far poi ritorno al punto di partenza.

Campo Tures, Bike Station "Basecamp" nella Valle Aurina

In autobus fino a Tures

Da Ovest: A22/Uscita Val Pusteria fino a Brunico/Uscita Est-alla rotonda prendere l'uscita verso la Valle Aurina. Girare a destra prima di arrivare a Campo Tures e proseguire fino alla zona sportiva di Campo Tures