Alla forcella della Rena

Brennero Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla forcella della Rena

Un percorso in Mountain Bike di mezza giornata per antiche vie militari

Il punto di partenza é la stazione di Colle Isarco – Gossensas. Ci si dirige inizialmente per la Val di Flères – Pflerschtal fino al borgo Jaggl. Prendete la strada sulla destra che vi portera prima sul Innergigglberg (monte) e sul Außergigglberg (monte) poi. Da qui risalite la forestale in direzione malghe Außergigglbergeralm e Innergigglbergeralm. Passata la malga Innergigglbergeralm proseguite sulla forestale fino a poco prima della Forcella della Rena dove dovrete svoltare a destra e seguire la cresta sotto il Monte San Lorenzo – Hoher Lorenzen Berg. Passate sotto il Passo del cambio – Flachjoch fino al incrocio per il Giogo della Croce – Kreuzjoch. Poi svoltate a destra sul sentiero Nr.2 fino alla malga Wechselalm. Sorpassate la malga e seguite la strada fino all'incrocio della strada che porta in basso verso il monte Außergigglberg. Seguite la via dell'andata per tornare al punto di partenza a Colle Isarco.

Autore: Hannes Metz

Stazione ferroviaria di Colle Isarco

Presso la stazione ferroviaria di Colle Isarco

In treno fino a Colle Isarco.

Uscita dell’autostrada A22 Vipiteno, poi proseguire sulla statale in direzione Brennero fino a Colle Isarco.