Alla forcella della Rena

Brennero

Informationen zur Tour Alla forcella della Rena

Un percorso in Mountain Bike di mezza giornata per antiche vie militari

Il punto di partenza é la stazione di Colle Isarco – Gossensas. Ci si dirige inizialmente per la Val di Flères – Pflerschtal fino al borgo Jaggl. Prendete la strada sulla destra che vi portera prima sul Innergigglberg (monte) e sul Außergigglberg (monte) poi. Da qui risalite la forestale in direzione malghe Außergigglbergeralm e Innergigglbergeralm. Passata la malga Innergigglbergeralm proseguite sulla forestale fino a poco prima della Forcella della Rena dove dovrete svoltare a destra e seguire la cresta sotto il Monte San Lorenzo – Hoher Lorenzen Berg. Passate sotto il Passo del cambio – Flachjoch fino al incrocio per il Giogo della Croce – Kreuzjoch. Poi svoltate a destra sul sentiero Nr.2 fino alla malga Wechselalm. Sorpassate la malga e seguite la strada fino all'incrocio della strada che porta in basso verso il monte Außergigglberg. Seguite la via dell'andata per tornare al punto di partenza a Colle Isarco.

Autore: Hannes Metz

Stazione ferroviaria di Colle Isarco

Presso la stazione ferroviaria di Colle Isarco

In treno fino a Colle Isarco.

Uscita dell’autostrada A22 Vipiteno, poi proseguire sulla statale in direzione Brennero fino a Colle Isarco.