Alla croce di Lazfons

Velturno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla croce di Lazfons

MTB-Tour sull'Alpe di Velturno - attraverso la croce Garner fino alla baita Klausner e in salita ripida fino alla croce di Lazfons

A Velturno parte il tour in MTB alla croce di Lazfons. Sul sentiero delle castagne si va dapprima in direzione di Verdignes, poi a destra e attraverso il sentiero panoramico in salita fino a Snodres. Qui a sinistra e proseguire lungo il segnavia 17 fino alla croce Garner Wetterkrez. Seguire lungo il segnavia fino al maso Kühhof e dritti lungo il sentiero n. 1 in alto fino alla baita Klausner Hütte (1920 m). Proseguire fino alla baita Rungger e poi in salita ripida fino alla chiesetta vicino alla croce di Lazfons. All'ultimo tratto bisogna spingere la bici. Sulla via di salita scendere fino alla baita Rungger, deviare a sinistra e sul segnavia 13 attraverso le malghe Glanger e Zalter fino alla Brugger Schupfe (2000 m). Proseguire fino alla malga Glanger e sul sentiero n. 10 scendere fino alla croce Garner Wetterkreuz. Sul sentiero n. 17 fino a Snodres e lungo il rio Mühlbach ritornare al punto di partenza.

Velturno, Unterwirt

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Velturno.

Percorrere la val d'Isarco fino a Chiusa. Per un tratto lungo la strada principale in direzione di Bressanone, poi a destra e fino a Velturno.