All'osservatorio astronomico

Cornedo all'Isarco

Informationen zur Tour All'osservatorio astronomico

In mountain bike da Collepietra all'osservatorio astronomico, intorno al Planetario e ritorno

Da Collepietra lungo il ripido sentiero n° 6 e passando vicino al maso Kummer si raggiunge il "Kaserer Bild". Proseguire in direzione Gummer fino alla strada principale, svoltare a sinistra e subito dopo di nuovo a sinistra verso il maso Malgaier Hof. Seguiamo il percorso planetario che conduce all'osservatorio astronomico. Sul sentiero n° 5 si procede poi al Tschigghof e si ritorna al Kaserer Bild. Breve salita e poi giù attraverso il sentiero "Steinegger Höhenweg" fino al maso Oberölgarthof. Girare a destra e lungo il sentiero 4 si prosegue fino ad arrivare al maso Wiedenhof. Il sentiero n° 8, infine, riconduce al punto di partenza a Collepietra.

Collepietra

Collepietra, piazza del paese

In autobus da Bolzano a Collepietra

Attraverso la Valle Isarco fino a Prato all'Isarco e poi salire fino a Collepietra.