Al rifugio Kuhleiten

Avelengo

Informationen zur Tour Al rifugio Kuhleiten

Escursione semplice in mountain bike a Merano 2000 fino al rifugio Kuhleiten sul Picco Ivigna

Il punto di partenza dell'itinerario MTB è Falzeben. Sul sentiero 40 si prosegue per la strada forestale moderatamente in salita fino al rifugio Zuegghütte. Prosegui dritto verso il rifugio Rodwandhütte al di sotto del rifugio "Piffinger Köpfl". Sulla strada forestale n.14 il tour conduce nei pressi di Merano 2000 fino alla malga Kirchsteiger sotto al rifugio Meraner Hütte. Qui svoltare a sinistra e sulla strada n.18A fino alla malga Waidmannalm. Poco dopo, svoltate a destra e seguite il segnavia n.19A, ripidamente in salita, fino ala forcella Oswaldscharte verso il rifugio Kuhleiten la quale gode di una splendida vista panoramica. Comincia allo stesso tempo sulla stessa strada, alla prima curva a destra il percorso verso la cima Naifjoch e sul sentiero n.3 al rifugio "Piffinger Köpfl". Da qui si ritorna di nuovo al punto di partenza per Falzeben.

Falzeben

Falzeben (a pagamento)

In treno fino a Merano e in autobus fino a Falzeben

Da Merano verso Avelengo fino a Falzeben.