Al Platterhaus nella Valle Aurina

Valle Aurina

Informationen zur Tour Al Platterhaus nella Valle Aurina

Nella Valle Aurina in mountain-bike. Un tour per ogni gusto. Così anche questo tour.

Dal parcheggio si attraversa la strada, poi brevemente verso l'Hotel Alpenschlössl. Quindi svoltare a destra e proseguire in salita. Proseguire il sentiero "Höfeweg durch'a Toul" fino ai masi Moarhöfe-quindi tenersi a sinistra e imboccare il SAT n°8B. Alla prossima curva a sinistra svoltare a destra (segnavia 8B) fino ad arrivare alla prossima strada asfaltata. Svoltare di nuovo a destra. Al maso "Hoflercher" ha inizion una strada forestale che conduce al "Platterhaus".

Rientro: Fino al Hoflercher e sulla strada asfaltata verso valle. Sui 1170m svoltare a sinistra attraverso la scorciatoia fino ai masi Moarhöfe. Da qui lungo il medesmio itinerario fino al punto di partenza.

Direttamente alla stazione a valle dell'area sciistica Klausberg

In autobus da Brunico a Cadipietra.

Da Ovest: A22/uscita Val Pusteria fino a Brunico/Uscita est-alla seconda rontonda prendere la prima uscita verso la Valle Aurina e fino a Cadipietra-all'inizio del paese si trova la stazione a valle Klausberg (a destra)