Al Monte San Vigilio vicino a Merano

Lana

Informationen zur Tour Al Monte San Vigilio vicino a Merano

n.a.
Escursione in mountain bike sul Monte San Vigilio sopra Lana nelle zone di Merano.

Prima di tutto, percorrete la via Ultental. Poco dopo la seconda a sinistra svoltare nella strada forestale, dopo un centinaio di metri svoltare nuovamente a sinistra. Poco prima della stazione a valle della funivia di Pavicolo, il sentiero sale ripidamente a destra. Dopo un cantiere, la strada diventa nuovamente più ripida, seguita da una sezione in calcestruzzo più ripida di oltre il 25 %. Poi seguire la strada per Pavicolo con pendenze più sopportabili. Girare a destra qui e proseguire in direzione Monte San Vigilio. L’Eggersteig inizia dietro la stazione a valle della seggiovia (punto più alto del tour). Ora seguire questo fino ad Almboden. Ad un incrocio, dritto in fondo alla valle. Seguire la strada per qualche chilometro fino a quando il sentiero dei tornanti si dirama a destra. Seguite questo fino a Marlengo, dove alcuni passaggi tecnici devono essere padroneggiati. Infine, percorrete le strade secondarie fino al punto di partenza a Lana.

Lana, incrocio Val d'Ultimo

Lana, Länd-Parcheggio.

In treno fino alla stazione di Lana Postal

Autostrada Bolzano Meran uscita Sinigo, seguire le indicazioni "Val d'Ultimo"