Al Monte Giggelberg

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Al Monte Giggelberg

Da Parcines in salita ripida fino al monte Giggelberg sull'altro versante della valle.

Dal centro di Parcines dapprima lungo la via Cascata e girare a destra sulla via Tabland. Su questa fino al maso Ebnerhof e Brunnenhof. Seguire la strada verso il monte Giggelberg fino alla stazione a monte della funivia Texelbahn (sulla funivia non è previsto il trasporto delle biciclette). La via di ritorno avviene sulla via d'andata.

Parcines, chiesa

Parcheggio presso l'entrata del paese

Con il treno della Val Venosta fino alla fermata a Tel. Proseguire con la bici fino al centro di Parcines.

Da Merano attraverso tel in direzione della Val Venosta oppure arrivando da ovest attraverso la Val Venosta fino a poco prima di Tel. Bivio Parcines. Parcheggio all'entrata del paese.

Philipp Colleselli

Der Anstieg empfängt mit langer und anstrengender Steigung auf der Straße, bis zum Hinweisschild nach Tabland. Von dort wird es dann gemütlicher über Kehren. Am Schluss noch ca. 150 Hm über etwas steilere Kehren bis zur Bergstation der Bahn. Anstatt auf der Asphaltstraße zurück nach Partschins zu fahren, kann der ambitionierte MTB'ler ab dem Gasthof Giggelberg die Wege 2, 2A, 39, 91, 91A bis nach Partschins runterfahren. Es handelt sich um eine sehr technische Abfahrt mit vielen Spitzkehren im ausgesetzten Gelände. Also wirklich nur für geübte Fahrer zu empfehlen.