Al Monte Betulla, il "Birchberg"

Naturno

Informationen zur Tour Al Monte Betulla, il "Birchberg"

Una lunga salita al Monte Betulla segna questo tour in MTB.

Il tour al Monte Betulla inizia a Naturno. Prima prendere la Via Stazione in direzione Adige, poi girare a sinistra sulla pista ciclabile e proseguire fino a Plaus in centro. Passare il municipio e imboccare la strada Monte Betulla. Questo porta in molti tornanti e sale costantemente fino al Feichter Hof. Alla fine della strada asfaltata, dal Feichter Hof svoltare a destra in direzione sud-est (segnavia 16). Il sentiero escursionistico attraversa il bosco e dopo ca. 1,2 km (ca. 100 m) si raggiunge un sentiero forestale che scende ad rio Lagundo. Qui prendete la strada che porta a Tel. Da lì attraverso il ponte, a sinistra sulla pista ciclabile e di nuovo a Naturno fino al punto di partenza.

Naturno, ingresso sud del paese

Il percorso da Feichter Hof alla strada forestale è piuttosto ripido e impegnativo (radici, pietre, ecc. ) e richiede una certa forza alle gambe.

Naturno, ingresso sud del paese

Prendere la ferrovia della Val Venosta fino a Naturno.

Attraverso la Val Venosta fino a Naturno.

• Avatar di sentres redaktion

sentres redaktion

Vielen Dank für den Hinweis. Die Infos wurden in der Beschreibung bzw. in den Besonderheiten eingebaut.

• Avatar di KleMTB R

KleMTB R

Ganz nette Tour aber folgende Hinweise: Beim "Feichter" - also wo die Teerstraße aufhört - geht´s danach rechts recht steil durch den Wald hinauf. Es ist ein Wandersteig und erfordert einiges an Kraft in den Beinen. (Wurzeln, Steine usw.) Zur Not kann auch geschoben werden ... nach wenigen 100 Metern (bzw. ca. 80 Hm.) ist es geschafft und man trifft auf einen schön fahrbaren Forstweg. Der bis Aschbach führt. Etwas schade ist es, dass man über die Teerstraße nach Töll abfahren "muss" !