Al maso Zmailerhof

Informationen zur Tour Al maso Zmailerhof

Da Scena in MTB attraverso Verdignes fino ai masi Holzner e Zmailer

Il facile itinerario in MTB parte al centro di Scena. Attraverso la strada si va a Verdignes e attraverso la stazione a valle della funivia di Verdignes fino al ristorante Hasenegg. A sinistra proseguire sulla piccola strada in salita in direzione Montescena. Dopo ca. 1 km deviare a destra per il maso Vallplatzhof e in pedalata piana si raggiunge il maso Holzner. Fino al sentiero "Bergerweg", scendere brevemente su questo, poi a sinistra deviare per la strada di accesso del maso Zmailerhof. Da qui si gode di una splendida vista sull'intera conca meranese. Ritornare al sentiero "Bergerweg" e su questo attraverso il ristorante Jägerrast. Al tornante sopra la pensione Fungganell a sinistra e attraverso il pendio fino al maso Rastlhof. Da qui sulla strada scendere a San Giorgio e ritornare a Scena.

Carage sotterraneo a Scena

Con il treno fino a Merano e con l'autobus fino a Scena.

Dalla val d'Adige oppure dalla val Venoste fino a Merano e in alto fino a Scena.