Al Giogo di Vizze

Val di Vizze Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Al Giogo di Vizze

Sentiero in Mountain Bike al confine con l’Austria

Si inizia il percorso dalla fermata del pullman a Novale (1400 m) verso la fine del lago artificiale. Da qui si dirama la vecchia strada di Vizze che seguendo il torrente Vizze ci porta attraverso un bellissimo paesaggio alpino. Dopo circa 3 km ci dirigiamo verso Fußendross, poi di nuovo a sinistra sulla strada principale in direzione Caminata in Vizze – Kematen (1440 m). Volendo potete fare un salto in paese o se preferite proseguire per il percorso dovete proseguire sulla strada sottostante in direzione Fossa – Grube. Rimanete su questa strada ed ignorate gli incroci. Lasciatevi alle spalle la chiesetta di Sankt Jakob, l'incrocio per Stein – Il Sasso e dopo 15 km giungerete alla strada per il Passo Vizze. Ora si risale piacevolemente la strada non asfaltata. Il panorama si allarga sempre più e finalmente dopo 10 km si arriva al Passo Vizze (2275 m). Potete pedalare tranquillamente fino ai laghetti passando per l'ex casa di confine per poi risalire verso il Rifugio Passo Vizze. Si torna sulla stessa via dell'andata. Giunti alle prime case si svolta in discesa a sinistra fino alla nuova strada in valle per proseguire fino al punto di partenza.

Novale - Ried

A Novale

Uscita A22 per Vipiteno. Proseguire per la Val di Vizze fino a Novale di Vizze.