A Rio Lagundo (Tour B)

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour A Rio Lagundo (Tour B)

In Mountain Bike da Tel fino a Rio Lagundo nei dintorni di Merano

Dal parcheggio al Tel Ponte (stazione) si inizia subito a pedalare. Con pendenze fino al 18 % la strada si snoda stretta dal fondovalle insù fino ai masi del Monte Tramontana. La cosa positiva: si guadagna rapidamente quota. All'incrocio Quadrat-Riolagundo tenere la destra e seguire i segnavia "Riolagundo". Finalmente si continua più tranquilli e si arriva alle prime piattaforme panoramiche con vista sulla Val Venosta. Fino a Riolagundo pero ci sono da superare ancora ben 600 m di dislivello.
Da Riolagundo il sentiero forestale (nr. 27A) conduce in direzione est passando per la funivia che arriva da Rablà. Seguono due brevi tratti ripidi sempre su questo sentiero, dopo di che si prosegue comodamente in direzione della croce "Rasner Kreuz". Per pochi centinaia di metri il sentiero si restringe e per alcuni metri bisogna portare la bici in braccio. Ma per il resto non ci sono più sforzi durante questo tour. Si segue sempre il sentiero nr. 27A, che porta prima alle cave e infine di nuovo sulla strada asfaltata. Si va in discesa, passando ai masi Quadrat e all'incrocio imboccare la strada per Riolagundo. Giù per il parcheggio ci vogliono solo pochi minuti.

Terreno: asfalto, strade forestali

Singletrail tour E oppure tour F con percorso di conseguenza variato.

A Tel Ponte

Al Tel Ponte

Con il treno della Val Venosta fino a Tel.

Percorrere la Val d'Adige oppure la Val Venosta fino a Tel Ponte.