21 Tour a Malga Planol

Malles Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 21 Tour a Malga Planol

Questo tour da Malles è molto impegnativo, con alcune ripide rampe che raggiungono una pendenza del 18%, e da Punihof sotto a Planol è segnalato con la marcatura nº 60.

Partiamo dalla ➊ stazione di Malles e attraversiamo il centro fino al ➋ margine settentrionale del paese, per poi procedere in direzione di Planol fino a ➌ Punihof. Prima di raggiungerlo, al ponte prendiamo a destra e seguiamo la marcatura nº 60. Dobbiamo superare ripide rampe fino a ➍ Planol, per arrivare a ➎ Malga Planol sul sentiero dell’alpeggio. Dopo la sosta il tour ci porta in direzione della ➏ Cappella di Monte di Fuori fino al ➐ Rifugio Hinterbergerhütte, godendoci il paesaggio mozzafiato e la pace dell’Alta Val di Planol. La discesa dal rifugio a ➑ fondovalle è ancora difficile, ma ben segnalata. Seguendo la marcatura, il tour ci riconduce a Planol. Discesa da Planol a Malles sulla strada provinciale.

Stazione di Malles

Malles

Malga Planol è la struttura pluripremiata (si è aggiudicata anche l’oro in occasione delle Olimpiadi del formaggio di malga 2009) più in quota della Val Venosta, che delizia gastronomicamente gli escursionisti.