Pista Tesido/Casies - tratto da Tesido fino al 'Brückenwirt'

Monguelfo - Tesido Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Pista Tesido/Casies - tratto da Tesido fino al 'Brückenwirt'

Tesido, il paese soleggiato in Val Pusteria: qui si può anche partire con gli sci di fondo e sciare verso Casies.

Si parte direttamente vicino al 'Marenklhof' a Tesido. Si inizia affrontando una leggera discesa fino a raggiungere, dopo qualche minuto, il bosco. Attraversando questo bosco presto si raggiunge il 'Brückenwirt'. Attraversare la strada e la pista poi continua dall'altra parte della strada.

Tesido ('Marenklhof')

Ci sono diverse possibilità, ad esempio: rifugio 'Talschlusshütte' in Val di Casies, San Martino in Casies o il punto di partenza.

Vicino al punto di partenza c'è un parcheggio pubblico

In treno fino a Monguelfo e da qui in autobus fino a Tesido. Nel centro del paese a piedi fino al punto di partenza

Arrivando da ovest: A22/uscita Val Pusteria. Seguire la strada fino alla rotonda prima di arrivare a Monguelfo. Proseguire in direzione del centro del paese di Monguelfo. Prima di arrivare al centro all'incrocio svoltare a sinistra in direzione Val Casies e dopo qualche centinaio di metri girare a sinistra in direzione di Tesido.