Pista da fondo - dal parcheggio al Lago di braies fino a Ferrara

Braies Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Pista da fondo - dal parcheggio al Lago di braies fino a Ferrara

Su questa pista da fondo dal Lago di Braies fino a Ferrara nella regione Alta Val Pusteria ci sono delle belle discese.

La pista conduce prima sempre in pianura, poi leggermente in salita in terreno aperto. Boschi, prati: il paesaggio è variegato e invita a fare delle pause. Durante il percorso ci bisogna attraversare più volte le strade. A Ferrara il tour può essere terminato oppure si prosegue, per esempio fino a Brückele oppure fino a Monguelfo.

La pista è a pagamento – l'importo può essere pagato all'associazione turistica, al ristorante Huber oppure al ristorante Tuscherhof. Il tempo indicato di 35 min. si riferisce a fondisti con tecnica skating di livello medio.

La pista è anche percorribile in senso invertito - vedi descrizione su sentres.com.

Ca. 300 m a nord del Lago di Braies - a sinistra della strada.

Centro di Ferrara.

Belle discese come su quasi nessun altra pista.

Parcheggio prima dell'hotel Pragser Wildsee - durante la stagione a pagamento.

Da Ferrara con l'autobus fino all'hotel Pragser Wildsee.

Arrivo da ovest: A22 - uscita val Pusteria - sul SS49 (E66) fino al bivio per la valle di Braies - in direzione di marcia deviare a destra e proseguire fino al centro di Ferrara.

Arrivo da est: da San Candido proseguire fino al bivio per la valle di Braies - in direzione di marcia deviare a sinistra e proseguire fino al centro di Ferrara.