Vetta Ochsenfelder

Valle di Casies

Informationen zur Tour Vetta Ochsenfelder

Grande tour sciistico a Casies, la Val Pusteria

Dalla piazza del paese di S. Matino si raggiunge dapprima l'ingresso del paese, dove la strada gira a sinistra nella valle e conduce al Karbachhof. Da qui il tour si snoda su una strada forestale in moderata salita attraverso la valle del Karbach, passando per la malga Leachalm e la malga Gallfallalm. Poco dopo il Gröffler Wiesele una scorciatoia conduce a sinistra attraverso la valle fino alla malga Samburg Alm. Ora si segue la valle su un terreno relativamente pianeggiante fino all'Ampertörl. Lì si sale lungo la cresta a destra per circa 200 metri, un po'; più ripida fino alla vetta meridionale della vetta Ochsenfelder.

S.Martin/Casies

S.Martin a Casies

Il tour sale uniformemente fino all'Ampertörl. Nella neve fresca e polverosa, la discesa è inevitabile attraverso la via di salita. In questo modo è facile scendere dalla vetta in mezz'ora, se necessario nella corsia di salita.

Nella piazza del paese di S. Martino

Attraverso la Val Pusteria fino a Monguelfo. Qui si svolta nella valle Casies e si prosegue fino alla piazza del paese di S. Martino.