Valon de Lavaredo

Cadore

Informationen zur Tour Valon de Lavaredo

Escursione scialpinista ai piedi delle Tre Cime che vale la pena

Salita: Si segue la strada panoramica innevata e non carrozzabile (eccezione: servizio taxi) verso le Tre Cime fino al Rifugio Auronzo. Da lì si prosegue la strada carrozzabile verso destra, al di sotto dei versanti meridionali della Cima Ovest e della Cima Grande fino alle vicinanze della Cappella degli Alpini.

Discesa: Verso sud si apre l’ampia valle Vallon di Lavaredo, lo si scende senza seguire una pista stabilita. Nella parte inferiore la valle si restringe; si cerca di stare il più destra possibile. Si entra un canale ripido per evitare un vecchio smottamento. Alla fine della valle la pista porta attraverso il bosco fino alla strada nella valle Val Marzon. Si prosegue questa strada fino alla fine, che sarebbe lo sbocco nella strada statale SS 48. Lì un mezzo di trasporto deve essere messo a disposizione prima dell’inizio del tour.

Indicazione: Il percorso del tour deve essere adatto alle condizioni meteorologiche. Nella foto in basso vedete un possibile percorso del tour.

Lago d‘Antorno (Misurina), 1866 m

Val Marzon

Orientamento: sudsudoccidentale

Tempo di Salita: 1,5 h

Parcheggio vicino al Lago d‘Antorno

Da Auronzo di Cadore si prende la SS 48 delle Dolomiti fino a Misurina. Si segue la segnaletica per le Tre Cime fino al parcheggio vicino al Lago d‘Antorno.