Vallon dei Castrati, 2324 m

Cadore

Informationen zur Tour Vallon dei Castrati, 2324 m

Discesa interessante e meno familiare sul lato selvatico del Monte Piana

Salita: Si segue la strada preparata che porta al Monte Piana fino al Rifugio Maggiore Angelo Bosi. Si continua verso nord fino alla cima del Monte Piana.

Discesa: Dalla cima si scende in direzione della Forcella dei Castrati (nord). Da un’altra insellatura la discesa porta verso est oltre un pendio ripido verso il basso. Si segue l’avvallamento, scegliendo la strada migliore, accompagnati dalla vista sulle Tre Cime di Lavaredo. Dopo una strettoia si raggiunge la Val Rinbianco. Dopo aver attraversato un ruscello su un ponte, si monta la pelle di foca e si va salendo verso sud oltre la valle. La strada porta ad una pista da motoslitte al di sotto della Malga Rinbianco che raggiunge la strada che porta alle Tre Cime di Lavaredo. Si prosegue la strada al Lago d’Antorno e si raggiunge il punto di partenza oltre la pista da sci “La Loita”.

Indicazione: Il percorso dell’itinerario deve essere adatto alle condizioni meteorologiche. Nella foto in basso vedete un possibile percorso dell’itinerario.

Misurina, 1753 m

Orientamento: est

Tempo di salita: ca 3 ore

Parcheggio alla sciovia "La Loita".

Da Auronzo di Cadore si prende la SS 48 delle Dolomiti fino a Misurina. Si segue la segnaletica per le Tre Cime fino al grande parcheggio alla sciovia “La Loita”.