Triangolo di Riva

Informationen zur Tour Triangolo di Riva

n.a.
Giro delle montagne Vedrette di Ries

Prima di tutto circa un chilometro fuori valle lungo la strada in direzione Ebnerhof. Dopo due tornanti inizia una bella strada forestale (8a) che porta alla malga Kofleralm inferiore e superiore. Poco prima dell'alpeggio superiore, poco prima dell'alpeggio, si lasciava leggermente a sinistra su terreno pianeggiante per entrare a valle (sentiero 9a). Dopo i Laghi del Covolo ripida salita fino alla "Bärenluegscharte" (2848m). Qui potete vedere il punto del triangolo per la prima volta. Dopo una breve traversata si risale ripidamente fino alla vetta (3031 m).
Discesa: Ritorno al pendio della vetta e poi in direzione nord attraverso bellissimi pendii fino alla Valle dei Dossi. Infine si prende la strada forestale che esce dalla valle fino al punto di partenza.

Parcheggio nella Valle dei Dossi/Riva

Direzione del pendio: salita sud-ovest - uscita nord
Difficoltà tecnica dello sci: moderatamente difficile
Difficoltà tecnica alpina: nessuna

Parcheggio all'inizio della Valle dei Dossi

In treno fino a Brunico e in autobus fino a Riva a Tures.

Attraverso la Val Pusteria fino a Brunico. Da qui si esce nella Val Aurina e si prosegue per Campo Tures fino a Riva fino al parcheggio della Valle dei Dossi.