Traversata delle Tre Cime di Lavaredo

Cadore

Informationen zur Tour Traversata delle Tre Cime di Lavaredo

Scenicamente unica traversata sugli sci

Salita: Dal parcheggio si segue la strada percorribile ma non sgomberata in direzione del Rifugio Auronzo fino al casello. Si può scegliere tra la pista percorribile preparata o il sentiero d’estate (seguire il segnavia 101 alla destra del casello) per salire al Rifugio Auronzo. La prossima traversata lunga e pianeggiante conduce lungo le pareti meridionali delle Tre Cime di Lavaredo per portare alla seguente salita corta che raggiunge la Forcella Lavaredo. Per un tratto corto si scende verso nord per arrivare alla Pian da Rin, sottostante del Rifugio Antonio Locatelli – S. Innerkofler. Salendo il dislivello di circa 150 metri si arriva al rifugio menzionato.

Discesa: Dal Rifugio Antonio Locatelli – S. Innerkofler si scende nella Vas Sasso Vecchio per arrivare alla Val Fiscalina a Sesto. Vedi anche Tour n. 37.

Rifugio Lago d‘Antorno

Direzione            tutte le esposizioni, discesa principale N/E
Attrezzatura      attrezzatura dello sci tour normale

Rifugio Lago d‘Antorno

Per questa traversata si servono due auto (partenza e arrivo diverso). Andata e ritorno per fare questo percorso possono anche essere fatti con i mezzi del trasporto pubblico da e per Dobbiaco. Da Dobbiaco in direzione di Cortina d’Ampezzo fino a Carbonin. Diramarsi alla sinistra e seguire la strada in direzione di Misurina. Poco primo del lago girare alla sinistra in direzione della strada a pagamento delle Tre Cime di Lavaredo. Seguendola si raggiunge il Rifugio Lago d’Antorno.