Traversata della Forcella del Diavolo, 2380 m

Cadore

Informationen zur Tour Traversata della Forcella del Diavolo, 2380 m

Questa salita richiede un certo dispendio al livello di condizione nell’ultima parte.

Salita: Si segue la pista chiusa del “Torre del Diavolo” fino alla sua fine. Si prosegue verso sud-est oltre la valle Cadin della Neve. Dopo aver passato una zona con grandi macigni, si raggiunge una terrazza panoramica. Si continua verso nord, dirigendosi verso un largo canale al di sotto del bellissimo Torre del Diavolo. Il passaggio tra il canale va superato in parte con gli sci messi in spalla. Il sentiero finisce sulla Forcella del Diavolo.

Discesa: Dalla sella si scende un ripido pendio al lato opposto, fino all’allargamento del canale. Si prosegue verso sinistra al Cadin dei Tocci, dove si attraversa un’area meno ripida. Senza seguire una pista stabilita si scende fino al Pian dei Spiriti. Prima di raggiungere la terrazza panoramica si devia a destra; tra poco si giunge alla ex pista da sci (itinerario di salita) e oltre quello al punto di partenza.

Indicazione: Il percorso del tour deve essere adatto alle condizioni meteorologiche. Nella foto in basso vedete un possibile percorso del tour.

Misurina, 1753 m

Orientamento: nord-nord-ovest

Tempo di salita: ca. 2 ore

Parcheggio alla sciovia "La Loita".

Da Auronzo di Cadore si prende la SS 48 delle Dolomiti fino a Misurina. Si segue la segnaletica per le Tre Cime fino al grande parcheggio alla sciovia “La Loita”.