Tour sciistico Guardia Alta

Informationen zur Tour Tour sciistico Guardia Alta

n.a.
Costeggiando la malga Kesselalm alla Guardia Alta nella Val d'Ultimo

Inizialmente si segue il SAT 11, quindi si attraversa il fiume Maier e poi attraverso prati, un bosco rado e una strada forestale fino alla malga Kesselalm 1917 m. Proseguire in piano nell'avvallamento a sinistra e salire in linea diagonale, attraverso brevi avvallamenti ripidi, fino ad un dorsale con piccoli alberi. Ora brevemente in salita e svoltare a sinistra allo spiazzo aperto. Su 2100m proseguire a destra attraverso un'ampio avvallamento, quindi a sinistra e in piano fino alla conca che si trova a destra. Su 2300 m inizia un versante ripido a destra. Attraversare il versante tra due punte di roccia (la parte superiore è molto ripida e stretta). A destra si arriva nuovamente su una pianura, a sinistra si vede il versante ripido che porta in cima e alla croce in vetta.

Discesa lungo il medesimo itinerario.

Inizio della strada forestale che conduce alla malga Kesselalm 1360 m

Orientamento: sud-est

Pericolo di valanghe: alto

Inizio della strada forestale che conduce alla malga Kesselalm 1360 m

Attraverso la Val d'Ultimo a Proves, quindi imboccare la strada a destra che conduce al borgo Mezzaluna, poi scendere all'abitazione Canova.