Tour sciistico al rifugio Kesselberghütte

Sarentino

Informationen zur Tour Tour sciistico al rifugio Kesselberghütte

Escursione scialpinistica nelle Alpi Sarentine - attraverso la malga Kesselberg fino al rifugio Kesselberg

Poseguire  a piedi sulla strada forestale in direzione sud per circa 10 minuti, fino a quando sulla destra inizia una vecchia strada in salita. Si ritorna nella foresta. Attraversare il sentiero, proseguire dritto attraverso il bosco fino a un sentiero che conduce a una radura con una recinzione a sinistra, 1470 m. Tuttavia, continuare a destra attraverso la foresta fino a raggiungere un terreno aperto. Proseguire dritto fino a raggiungere una stalla, 1558 m. Proseguire dritto attraverso la foresta fino alla strada forestale. Ora svoltare a sinistra nella malga Grafwies, 1669 m. Proseguire il sentiero per un po', quindi svoltate a sinistra nel fondovalle e, a destra, fino al maso Glasneregg con le piccole capanne, 1771 m. Ora segui il sentiero a sinistra nella valle fino a raggiungere una piccola pianura, 1850 m. Attraverso la parte posteriore sinistra si raggiunge il terreno pianeggiante a sinistra della malga Kesselberg, 2065 m. Proseguire dritto fino a raggiungere una conca, 2210 m, sotto il rifugio Kesselberg. Da qui, girare a sinistra nella sella e poco dopo quella svoltare a destra fino alla capanna. Ritorno come una salita. E' possibile iniziare dalla malga Grafwiesl sulla strada forestale.

Maso Pflueg, 1330 m

Direzione della pendenza: est
Pericolo valanghe: basso
Sci: facile
Tecnico alpino: -

Maso Pflueg, 1330 m

Sarentino/Campolasta, 2,3 km seguire la strada in direzione di Pennes, quindi girare a sinistra e proseguire oltre il maso Grafam-Bichl-Hof fino al maso Pflueg.