Tour de Sas

Badia Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tour de Sas

2080 m
Il tour de Sas in Alta Badia è una gara di sci alpinismo speciale. Sportivamente come anche paesaggisticamente sicuramente un'avventura mozzafiato.

Il tour de Sas parte presso la stazione a valle della funivia per il Monte Cavallo. In salita fino alla chiesetta Santa Croce, a sinistra per i prati Armentara e scendere fino a Plan de Sotas. Proseguire in direzione del borgo Spescia. "Scollare" le pelli di foca e proseguire lungo il percorso in Val de Fanes. In salita ripida verso il giogo di Sant'Antonio e fino alla forcella del monte Neuner. Discesa fino al rifugio Lavarella. Segue un'altra lunga ed impegnativa salita in Val Parom fino alla forcella Piz da Lé. In discesa fino alla forcella de Medesc e verso la valle Medesc. Ancora una breve salita fino al rifugio Santa Croce e da qui in discesa fino alla località Badia

Stazione a valle della seggiovia Santa Croce

Pedraces

Pedraces, impianti di risalita

Con il treno fino a San Lorenzo e con l'autobus fino a Pedraces.

Percorrere la Val Pusteria fino a San Lorenzo. Deviare per la Val Badia e attraverso Pederoa fino a Pedraces.