Sul Gran Ladro

Laces Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sul Gran Ladro

Con gli sci d'alpinismo sul Gran Ladro. Arrivati sulla vetta, che si trova a 2.730 metri di altezza, si apre una vista panoramica da sogno nella Val Venosta, nella Val d'Ultimo e sulle montagne circostanti.

Si parte al parcheggio della stazione a valle della seggiovia 'Tarscher Alm' (Malga di Tarres) e si segue il segnavia n° 9 verso est. Dopo circa 150 metri svoltare a destra e seguire il sentiero ('Tarscher Almenweg') in direzione nord-ovest. Arrivati a 'Platzleng' tenersi alla sinistra e prendere il sentiero n° 1 che continua verso sud. Camminando sul terreno sempre più ripido, attraversando il bosco, dopo due ore di salita si arriva alla malga di Tarres. Qui proseguire in direzione 'Tarscher Almlounge' (1.939 m) e lungo la vecchia pista da sci in circa un'ora si arriva alla baita 'Zimruanhütte' (chiusa) a 2.252 metri d'altezza. Lungo il pendio settentrionale del monte 'Hochjoch' proseguire in direzione est fino a raggiungere la cima del Gran Ladro a quota 2.730 m. - La discesa viene effettuata lungo il percorso fatto in salita.

Parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia 'Tarscher Alm' (Malga di Tarres)

Possibilità di fermarsi alla malga 'Tarscher Almlounge'; in inverno aperta dal Giovedì alla Domenica.

Parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia 'Tarscher Alm' (Malga di Tarres)

Con il treno della Val Venosta da Merano a Laces e con l'autobus fino a Tarres.

Attraverso la Val Venosta passando per Laces fino a Tarres.