Sul Botzer

Racines

Informationen zur Tour Sul Botzer

Lungo e gratificante tour sciistico in Alta Ridanna, la valle laterale della Alta Valle Isarco

Il tour inizia a Masseria alla fine della Val Ridanna. Dal parcheggio del Museo delle miniere si segue il sentiero estivo n. 28 o 28 A nella valle Lazzacher Tal fino alla malga Poschhausstollen (Poschalm) o al rifugio Moarbergalm (chiuso). Da qui, attraverso un breve passaggio roccioso (gli sci devono essere trasportati) a una piccola collina e più in alto a valle in direzione dei laghi Egetensee. Dopo il laghi sulla destra e salire fino al valico Egetjoch. Da qui si può vedere il Botzer. Dal valico si scende con gli sci fino ai laghi "Hinteren Senner Egetensee". Ora si sale ripidamente su un fianco sud fino a raggiungere il campo di ghiacciaio della Vedretta Pendente. Proseguire dritto sul campo fino a raggiungere la cresta, poi tenere la sinistra sul pendio della vetta fino a raggiungere il Botzer.

A fondovalle della Val Ridanna a Masseria

Direzione del pendio: sud, sud-est
Difficoltà tecnica alpina: nessuna
Difficoltà tecnica dello sci: facile
Lungo e faticoso tour sciistico: portate con voi acqua a sufficienza e provviste!

Parcheggio alla fine della Val Ridanna.

In treno fino a Vipiteno e in autobus fino a Masseria nella Val Ridanna.

Attraverso la Alta Valle Isarco fino a Vipiteno. Da qui si prosegue nella Val Ridanna fino alla fine della valle fino a Masseria.