Piz de Puez di Colfosco, 2846 m

Parco Naturale Puez-Odle

Informationen zur Tour Piz de Puez di Colfosco, 2846 m

Salita grandiosa oltre il Rifugio Puez nel parco naturale Puez-Odle

Salita: si prende la gondola per la Val Stella Alpina e si scende con gli sci fino al Rifugio Edelweiß. Lì si prende la sciovia per arrivare ad un’altezza di 1950 m. Si prosegue in direzione nord-ovest finché ci si trova in una conca e si sale verso nord sulla Forcella de Ciampei, 2366 m. Oltre un altipiano si continua verso nord fino al Rifugio Puez (cave: orientamento difficile se c’è nebbia!). Dal rifugio si continua verso destra (nord), finché si raggiunge il sentiero nr 36 nella pianura poco prima della cima.

Indicazione: prestare attenzione sui pendi al di sotto della Forcella Ciampëi, salire soltanto se le condizioni risultassero sicuri!

Discesa: si scende lungo l’itinerario di salita.

Indicazione 2: Il percorso dell’itinerario deve essere adatto alle condizioni meteorologiche. Nella foto in basso vedete un possibile percorso dell’itinerario.

Colfosco, 1645 m

Orientamento: sud

Tempo di salita: ca. 4 ore

Parcheggio vicino alle piste da sci di Colfosco, un po' al di sotto del villaggio ( parcheggio a pagamento)

Si guida oltre la Val Badia fino a Colfosco e si parcheggia su un parcheggio vicino alle piste da sci, un po' al di sotto del villaggio (parcheggio a pagamento)