Picco Luco

Senale-S.Felice

Informationen zur Tour Picco Luco

Breve tour sciistico al piccolo fratello del Picco al Passo Palade

Sulla strada forestale/pista da slittno fino alla malga Laugenalm (1853 m, 3,8 km) Poco sotto la malga attraversare il spiazzo aperto verso nord. Svoltare a destra costeggiando un parto in una piccola sella 1920 m. Al versante sinistro sempre dritti e quindi a destra in diagonale alla cresta con recinto. Poi svoltare a sinistra e salire al di sotto di un masso, svoltare di nuovo a destra al recinto sovrastante 2150 m. Ora a girare a sinistra, attraverso l'anticima un pò in salita, tendendosi a sinistra. Attraversare un breve versante ripido fino al dorsale, dove si trova la croce di vetta.

Ritorno lungo il medesimo itinerario.

Variante per la discesa: Se c'è abbastanza neve nel bosco è possibile scendere dalla malga a sinistra attraverso un prato fino ad una piccola baita. Poi dritti attraverso una stretta pista tagliata nel bosco fino alla strada forestale.