Passo della Sentinella 2717 m

Sesto

Informationen zur Tour Passo della Sentinella 2717 m

Ripido e ombroso sci tour sopra la Val Fiscalina nelle Dolomiti di Sesto

Salita: Con poca pendenza s’inizia verso sud e il Rifugio Fondovalle, 1526 m. Poco primo del rifugio si gira a sinistra, arrivando al letto del fiume ben evidente. Alla sinistra dello stesso si sale, adesso più ripido, verso il circo glaciale enorme, sottostante dei Costoni della Corda Rossa, della Cima Undici e della Croda Rossa di Sesto. Con pendenza moderata si continua al fondo del circo glaciale, arrivando all’inizio del canale ripido, in vista già da lontano, che conduce al passo. Seguendolo in ripida salita si mettono gli sci sullo zaino, possibilmente usando i ramponi.

Discesa: come salita.

Parcheggio Val Fiscalina, 1454 m

Direzione            N/NO
Attrezzatura      attrezzatura dello sci tour normale (eventualmente ramponi per il canale finale)

Parcheggio Val Fiscalina, 1454 m

Nella Val Pusteria fino a San Candido e la Val di Sesto. Da Sesto/Moso si gira a destra nella Val Fiscalina e al Maso Dolomitenhof con un parcheggio grande (a pagamento).