Munt da Medalges, 2454 m

Parco Naturale Puez-Odle

Informationen zur Tour Munt da Medalges, 2454 m

Escursione alpina semplice con un panorama di prima classe

Salita: Dal parcheggio si segue una strada forestale piana, che viene anche usata come pista da slittino. Si raggiunge un evidente macigno e si continua verso destra sul sentiero nr. 5. Il sentiero porta prima oltre un bosco favoloso e giunge poi un’altra strada forestale. Lungo ampi prati, sempre salendo verso est, si arriva al Passo Somamunt. Si prosegue verso destra per arrivare sulla cima, dalla quale si offre un panorama meraviglioso.

Discesa: Si scende lungo l’itinerario di salita. Se le condizioni risultassero sicuri, si potrebbe anche scendere dalla cima verso sud lungo pendi bellissimi.

Indicazione: Il percorso dell’itinerario deve essere adatto alle condizioni meteorologiche. Nella foto in basso vedete un possibile percorso dell’itinerario.

Parcheggio a Campill, 1398 m

Orientamento: sudest-sud

Tempo di salita: ca. 4 ore

Parcheggio a Campill, 1398 m (Parcheggio Val di Morins Lungiarü)

Si guida da Brunico o Corvara oltre la Val Badia fino a San Martino in Badia e si continua fino a Campill. Dopo la chiesa si devia a sinistra e si raggiunge la scudiera. A questo punto la strada porta a destra insù verso la piccola località Misci. Poco dopo si arriva ad un parcheggio sul lato sinistro (Medalges).