Monte Piana, 2324 m

Parco Naturale Tre Cime

Informationen zur Tour Monte Piana, 2324 m

Un’itinerario semplice con varianti corti e piacevoli che è adatto per principianti.

Salita: Si segue la strada preparata al Monte Piana fino al Rifugio Maggiore Angelo Bosi. Si continua verso nord fino alla cima del Monte Piana, da dove la vista panoramica è meravigliosa!

Discesa: Si scende lungo l’itinerario di salita. Come alternativa si può entrare direttamente un canale orientato verso est. Si attraversa l’itinerario di salita due volte. Quando si raggiunge terreno meno ripido e una vegetazione più spessa, si tiene alla destra. Si arriva ad una radura, che si traversa in direzione dell’itinerario di salita (verso destra). Oltre quello si ritorna al punto di partenza.

Indicazione: Il percorso dell’itinerario deve essere adatto alle condizioni meteorologiche. Nella foto in basso vedete un possibile percorso dell’itinerario.

Misurina, 1753 m

Orientamento: vario

Tempo di salita: ca. 2 ore

Parcheggio alla sciovia "La Loita".

Da Auronzo di Cadore si prende la SS 48 delle Dolomiti fino a Misurina. Si segue la segnaletica per le Tre Cime fino al grande parcheggio alla sciovia “La Loita”.